scrub

Scrub, per una pelle morbida e levigata

Lo scrub è un trattamento viso e corpo dalle origini antichissime, da fare sia d’inverno che d’estate, per dare luminosità e morbidezza alla pelle

Il segreto per una pelle liscia come seta? E’ racchiuso in 5 lettere: scrub.

Lo scrub è un trattamento conosciuto e praticato sin dall’Antichità, che conferisce alla pelle del viso e del corpo un aspetto più luminoso e levigato. Si può fare a casa propria ed è parte integrante di un rituale di benessere che ha lo scopo di “rigenerare” e rinvigorire la pelle.

SCRUB: COME FUNZIONA

scrubCome agisce lo scrub? In maniera piuttosto semplice: alla base dell’azione levigante e rigenerante c’è un’esfoliazione di tipo meccanico. Le particelle solide, per lo più di origine vegetale, di cui sono composti gli scrub svolgono sulla pelle un’azione abrasiva superficiale che ha lo scopo di rimuovere le cellule morte e stimolare la pelle a rigenerarsi naturalmente. A differenza dei peeling, che agiscono a livello più profondo e si basano su un’azione di tipo chimico, lo scrub – che letteralmente significa “strofinare”- svolge un’azione limitata agli strati più superficiali dell’epidermide, dove si depositano le cellule morte che “soffocano” la cute e la ingrigiscono.

La differenza tra il “prima” e il “dopo” è immediata: la pelle, libera da cellule morte, impurità e ispessimenti, è più morbida, levigata… come “nuova”.

SCRUB, UN TRATTAMENTO HOME SPA

E’ un trattamento indicato sia per il viso che per il corpo, anche se i prodotti da utilizzarsi sono molto diversi: con granuli più piccoli e con un’azione abrasiva più delicata per il viso – in questo caso si parla di gommage – mentre per il corpo si ricorre a prodotti a base di zucchero – o di sale – imbibiti di oli naturali. Si tratta di prodotti fondenti, golosi, profumatissimi, come il Sucre d’Orange Delarom, che si sciolgono delicatamente sotto l’acqua regalando al trattamento sensorialità e piacevolezza. Qui, al profumo goloso e alla texture cremosa, si unisce una formula green al 100% composta da solo zucchero di canna e oli essenziali naturali.

scrub
Sucre d’Orange Delarom

Per godere fino in fondo di tutti i benefici dello scrub, il consiglio è quello di ritagliarsi qualche minuto in più e trasformare lo scrub corpo in un trattamento benessere “Home Spa” con pochi, semplici, gesti: distribuite lo scrub con dei delicati massaggi circolari, insistendo sulle zone più ispessite come gomiti, talloni, ginocchia, dopo aver inumidito la pelle – per rendere la pelle più morbida e  più delicato il trattamento!- quindi sciacquate con cura alternando getti tiepidi e freddi, per stimolare il microcircolo: asciugate tamponando la pelle, senza sfregare, e applicate un buon prodotto idratante. La pelle sarà morbida, liscia e luminosa!

QUANDO FARLO

Lo scrub è un trattamento da fare con costanza durante tutto l’anno, in genere 1-2 volte alla settimana, e che non può mancare dalla nostra to do list in particolari momenti dell’anno: in primavera per “risvegliare” la pelle dal torpore invernale; prima dell’esposizione al sole per preparare la pelle all’abbronzatura e dopo l’estate, per prolungare la durata della stessa.

Vuoi saperne di più sul nostro Sucre d’Orange? Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*