pelle

Pelle del corpo ultra-disidratata: e adesso cosa faccio?

Pelle che si desquama e un abito ultra corto da indossare: che fare? E’ accaduto alla nostra amica Heller, che ha pensato al Latte Corpo alla passiflora Delarom come SOS-pelle secca!

Tornata dalle vacanze avevo una pelle splendida, morbida, idratata e quasi colorita, anche se non abbronzata. Devo dire che non ho preso molto sole nei mesi estivi, e per quel poco che ho preso ero anche ben protetta dai solari Delarom con SPF 30.

Il mio colorito era piú dorato del solito; solitamente sono pallida come la luna, ma uniforme e senza macchie. Amo l’abbronzatura, ma non amo stare troppo sotto il sole e soprattutto odio con tutta me stessa la pelle col tipico effetto “croccante” di chi sta sotto il sole a tutte le ore e senza alcuna protezione: di solito preferiscono l’olio e finisce che ottengono quella tipica croccantezza data dalla conseguente “frittura” al sole.

SABATO: SE LA PELLE E’ COSI’ SECCA DA DESQUAMARSI

Ero contenta del colorito ottenuto fino a quando, qualche settimana fa, ho iniziato a notare sulla mia pelle qualche zona molto secca- nonostante beva almeno due litri di acqua al giorno- e mi sono preoccupata.

La mia pelle era secca e dura, in alcune zone addirittura si desquamava, formando delle pellicine che si sbriciolavano al passare di una mano, lasciando dei micro pezzettini di pelle sulla parte interna dei jeans, ma anche di un calzino, o nelle maniche della maglia.

La situazione generale mi sembrava abbastanza tragica!

Non ho mai avuto una secchezza della pelle tanto improvvisa e grave in vita mia. Un effetto ben diverso anche da quello provocato dalla psoriasi, una patologia che conosco bene e che tengo a bada con farmaci specifici da quando ero bambina.

Me ne sono accorta sabato sera quando stavo provando alcuni abiti che avrei voluto indossare durante gli eventi a cui ero invitata per la Fashion Week a Milano. Avevo scelto alcuni abitini corti, da indossare rigorosamente senza calze, ma in quelle condizioni era impensabile.

LUNEDI’ SERA

Il primo evento della Settimana della Moda era proprio lunedì e, quando mi sono accorta di questa situazione così tragica, era già sabato sera, il che voleva dire farmacie chiuse fino al giorno del primo evento.

Ci voleva un’idea e mi è venuta in mente Delarom!

Ho riaperto lo scatolotto dei solari in bagno, tirato fuori il tubo di Latte Corpo Idratante alla passiflora rivitalizzante e ho iniziato ad utilizzarlo, fin da quella sera.

Il Latte Corpo Delarom è stato sviluppato per contrastare l’invecchiamento cutaneo ma assicura, al contempo, la massima idratazione.

Grazie alla formulazione che combina la passiflora e l’olio di albicocca, noti per le loro straordinarie proprietà idratanti sulla pelle, dopo solo 3 ore la cute appariva decisamente più idratata.

Nonostante il repentino ricorso a Delarom come SOS-pelle secca, lunedì sera non ho potuto indossare il miniabito. Era passato troppo poco tempo perché la cute fosse ritornata del tutto uniforme e omogenea: pur essendo visibilmente più idratata, compatta e morbida, sulle gambe erano rimaste delle chiazze esteticamente poco gradevoli. Quindi, per quella sera, ho optato per dei pantaloni alla moda con anfibi ed un look decisamente più rock di quello che avevo inizialmente ipotizzato.

MARTEDI’ SERA

Martedì, la sorpresa: la pelle era perfetta e finalmente potevo indossare il mio miniabito blu, con un cappotto lungo grigio in lana e gli stivali alti overknee, senza calze. Pochi giorni con il Latte Corpo Delarom e la pelle era di nuovo morbida e liscia.

pelle
Heller alla Fashion Week milanese

Oggi, dopo oltre tre settimane, la mia pelle è compatta, luminosa e uniforme,  inoltre l’effetto dorato non è ancora del tutto scomparso!

Questo latte idrata la pelle in modo delicato, senza ungere, ed ha un profumo gradevole che ha l’effetto di riportare alla mente ricordi di un’estate non ancora del tutto finita. Io lo uso ogni sera prima di dormire e alla mattina, dopo la doccia, sulla pelle ancora bagnata. Si asciuga subito lasciando la pelle morbida e idratata.

LE BEAUTY REVIEW DI HELLER SUI SOCIAL

Seguitemi sui social per vedere le video-review di questo e altri prodotti Delarom.

Video su come tornare In Forma Per L’Estate:

https://www.youtube.com/playlist?list=PL5EhUBCmols1LHWp-ZM3s1wVuwGM0l42t

La Mia Skin Care Routine: https://youtu.be/YeIuLgVOxxQ

Video Su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=wk0kWoZ-lDo

Le foto le trovate su Instagram: http://www.instagram.com/hellergratitude

Grazie e Tanto Amore a Voi <3

HeLLeR Gratitude

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*