Fili tiranti, l’alternativa non chirurgica al lifting viso

Fili tiranti: gli effetti del lifting senza chirurgia. L’ultima frontiera della medicina estetica regala un aspetto fresco e naturale senza rischi per il paziente.

I fili tiranti, noti anche fili a trazione, sono l’alternativa non chirurgica al lifting viso.

Il passare del tempo unito alla continua attività espressiva del nostro volto accentua elementi anti-estetici come rughe o flaccidità della pelle. Per porvi rimedio è stato creato un metodo rivoluzionario che consiste nell’applicazione di fili tiranti riassorbibili sottopelle, senza dover ricorrere alla chirurgia.

filiI fili vengono introdotti tramite una micro-cannula con un’azione semplice e indolore.

Questo innovativo sistema utilizza fili in PDO (Polydioxanone) per ringiovanire il volto e altre parti del corpo, per ridurre o eliminare il rilassamento e la perdita di tono.

Il Polydioxanone, impiegato anche in cardiochirurgia, è un materiale sicuro, anallergico e perfettamente biocompatibile. Grazie a questa tecnica oggi è possibile ottenere un lifting totalmente biologico senza le implicazioni legate all’intervento chirurgico: anestesia, tagli, degenza, postumi, rischi…

I fili, che esercitano un’azione un lifting immediata e stimolano la creazione di nuovo collagene, essendo composti da materiale totalmente riassorbibile vengono degradati dall’organismo in maniera naturale nell’arco di 6-8 mesi.

I VANTAGGI DI QUESTA TECNICA

Il vantaggio principale di questo trattamento è la capacità di nascondere, immediatamente, rughe, pieghe e linee d’espressione senza alterare i volumi del viso. Il volto apparirà subito naturalmente più fresco e riposato. Gli effetti sono visibili per diversi mesi ed è possibile combinare questa tecnica con altri trattamenti di medicina estetica.

Con questa tecnica si può inoltre:

  • eliminare rughe dal volto e dal collo
  • alzare il sopracciglio

fili

Questo trattamento mininvasivo permette di ritornare immediatamente alle attività quotidiane.

La tecnica con cui i fili vengono inseriti è molto importante, pertanto è fondamentale rivolgersi a uno Medico Specialista.

IL TRATTAMENTO COSMETICO DOMICILIARE

E’ possibile coadiuvare il trattamento medico con l’uso domiciliare di sieri e creme effetto tensore. 

Proponiamo di abbinare al trattamento medico l’uso di cosmetici con effetto tensore, meglio se a base di acido ialuronico.

L’attivo favorirà l’idratazione superficiale e profonda della pelle e favorirà la produzione di collagene.

Per maggiori informazioni sul trattamento è possibile consultare il sito della Dott.ssa Patalano, cliccando qui. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*