Rinofiller, l’alternativa non chirurgica alla rinoplastica

Rinofiller è la tecnica non chirurgica per correggere la forma, la simmetria e il profilo del naso. Curiosi di sapere come funziona?

rinofillerSe sei insoddisfatto della forma, della simmetria e del profilo del tuo naso, la rinoplastica non chirurgica, ormai nota come Rinofiller, è la risposta.

Fino a pochi anni fa, l’unica soluzione per correggere i difetti del naso era l’intervento chirurgico di rinoplastica.

Con l’aumento dei filler iniettabili e dei loro usi off-label, oggi è possibile trasformare il proprio profilo in meno di 20 minuti e ritornare immediatamente alla vita di tutti i giorni.

Il Rinofiller è un trattamento non chirurgico e mininvasivo che viene eseguito in regime ambulatoriale e prevede una serie di micro-iniezioni di filler a base di acido ialuronico o di idrossiapatite di calcio, gli stessi che si utilizzano per le labbra o gli zigomi.

Il Rinofiller è la procedura scelta per rimodellare un naso dalle curve irregolari ma bisogna tenere ben presente che non è indicato nei casi in cui siano presenti difetti funzionali, come problemi di respirazione dovuti a deviazione del setto nasale o quando il naso presenta dimensioni eccessive.

In questi casi è comunque necessario l’intervento di rinoplastica.

QUANDO SI PUO’ RICORRERE AL RINOFILLER

Il Rinofiller è indicato per:

  • livellare la gobba del naso
  • sollevare leggermente la punta del naso
  • raddrizzare un profilo irregolare
  • migliorare eventuali imperfezioni successive a interventi di rinoplastica
  • correggere piccole cicatrici a livello del naso secondari a traumi o esiti chirurgici

Trattandosi di filler riassorbibili, il Rinofiller rientra nei trattamenti non permanenti con durata prevista di 15-18 mesi; se seguito da ritocchi di mantenimento ogni 2 anni circa, può (nei casi indicati) diventare un trattamento effettivo come la rinoplastica estetica, seppur molto più sicuro poiché non richiede né anestesia né procedure chirurgiche invasive.

Anche le complicanze sono minime: eventuali gonfiori o lividi spariscono nel giro di pochi giorni.

I VANTAGGI DEL RINOFILLER

I principali vantaggi del rinofiller sono il tempo di recupero e i risultati naturali e bilanciati che si ottengono senza doversi sottoporre a un intervento di chirurgia plastica.

rinofiller
Esempio di intervento di rinofiller eseguito dalla Dott.ssa Patalano

In alcuni casi, all’uso di filler può essere associato l’impiego della tossina botulinica che viene utilizzata per inibire l’azione del muscolo depressore della punta del naso, che comporta il suo abbassamento tutte le volte che ridiamo.

Il trattamento deve essere eseguito da medici specialistici in questo tipo di procedura per la quale è fondamentale anche la scelta del tipo di prodotto, per evitare di incorrere in complicanze.

Per maggiori informazioni sul trattamento è possibile consultare il sito della Dott.ssa Patalano, cliccando qui. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*