Voglia di sole e di mare? Attenzione al contorno occhi: occorre proteggerlo nel modo giusto per evitare pelle secca e rughe precoci.

Con l’arrivo della bella stagione il contorno occhi è una delle zone del viso da tenere maggiormente sotto controllo.
Le belle giornate sono il momento perfetto per una gita al lago, una passeggiata al parco o un weekend al mare e anche l’occasione giusta per prendere un po’ di sole in attesa dell’estate.
Ma attenzione al contorno occhi!
Qui la pelle è sottile e delicata, molto di più che in altre zone del viso, e quindi anche più esposta all’azione dei raggi UV.
Non solo. Sole e vento, soprattutto nelle pelli più chiare e delicate, rendono la pelle secca e più incline al precoce invecchiamento.
Il risultato? Dopo l’estate, la pelle appare “invecchiata”.
PRIMO STEP CONTORNO OCCHI: LENIRE E DECONGESTIONARE
L’idratazione, l’abbiamo detto tante volte, è fondamentale.
Bere molta acqua e mangiare frutta e verdura fresca possono essere un valido aiuto per mantenere la pelle ben idratata, ma non sono sufficienti se la pelle non è aiutata anche dall’esterno con il supporto di cosmetici mirati.
Nella stagione estiva o nelle giornate primaverili molto calde e assolate consigliamo l’uso di un buon solare viso, da non applicare nella zona del contorno occhi, e un prodotto mirato per il contorno occhi.
Per quest’ultimo è bene utilizzare un trattamento lenitivo, rinfrescante e decongestionante mirato, da usare anche più volte al giorno, come Gel Defatigant Yeux di Delarom.
Si tratta di un gel fresco, impalpabile, che dona un sollievo immediato e allevia la sensazione di “occhi pesanti”.
SECONDO STEP CONTORNO OCCHI: DISTENDERE E IDRATARE
Se la pelle è molto secca e necessita di essere idratata e distesa, possiamo optare per un contorno occhi ad azione mirata: Sérum Liftant contour des yeux di Delarom.
Un siero dalla texture avvolgente e sontuosa, da applicare la sera dopo i bagni di sole.

La formulazione naturale è arricchita con acido ialuronico da fermentazione vegetale ad alto e a basso PM: un vero must per l’idratazione.
Il doppio peso molecolare assicura un’azione completa, in superficie e in profondità.
Il risultato è un’idratazione ottimale profonda, a livello dei tessuti, e anche in superficie per un effetto lifting immediato.
Grazie a questa combinazione, l’effetto è immediato e lo sguardo subito più disteso.