Contorno occhi: la strategia mirata Delarom per l’estate

Voglia di sole e di mare? Attenzione al contorno occhi: occorre proteggerlo nel modo giusto per evitare pelle secca e rughe precoci.

Contorno occhi: come fare a proteggerlo dal sole?

Con l’arrivo della bella stagione il contorno occhi è una delle zone del viso da tenere maggiormente sotto controllo.

Le belle giornate sono il momento perfetto per una gita al lago, una passeggiata al parco o un weekend al mare e anche l’occasione giusta per prendere un po’ di sole in attesa dell’estate.

Ma attenzione al contorno occhi!

Qui la pelle è sottile e delicata, molto di più che in altre zone del viso, e quindi anche più esposta all’azione dei raggi UV.

contorno occhi

Non solo. Sole e vento, soprattutto nelle pelli più chiare e delicate, rendono la pelle secca e più incline al precoce invecchiamento.

Il risultato? Dopo l’estate, la pelle appare “invecchiata”.

PRIMO STEP CONTORNO OCCHI: LENIRE E DECONGESTIONARE

L’idratazione, l’abbiamo detto tante volte, è fondamentale.

Bere molta acqua e mangiare frutta e verdura fresca possono essere un valido aiuto per mantenere la pelle ben idratata, ma non sono sufficienti se la pelle non è aiutata anche dall’esterno con il supporto di cosmetici mirati.

Nella stagione estiva o nelle giornate primaverili molto calde e assolate consigliamo l’uso di un buon solare viso, da non applicare nella zona del contorno occhi, e un prodotto mirato per il contorno occhi.

Per quest’ultimo è bene utilizzare un trattamento lenitivo, rinfrescante e decongestionante mirato, da usare anche più volte al giorno, come Gel Defatigant Yeux di Delarom.

Si tratta di un gel  fresco, impalpabile, che dona un sollievo immediato e allevia la sensazione di “occhi pesanti”.

SECONDO STEP CONTORNO OCCHI: DISTENDERE E IDRATARE

Se la pelle è molto secca e necessita di essere idratata e distesa, possiamo optare per un contorno occhi ad azione mirata: Sérum Liftant contour des yeux di Delarom.

Un siero dalla texture avvolgente e sontuosa, da applicare la sera dopo i bagni di sole.

Liftante immediato

La formulazione naturale è arricchita con acido ialuronico da fermentazione vegetale ad alto e a basso PM: un vero must per l’idratazione.

Il doppio peso molecolare assicura un’azione completa, in superficie e in profondità.

Il risultato è un’idratazione ottimale profonda, a livello dei tessuti, e anche in superficie per un effetto lifting immediato.

Grazie a questa combinazione, l’effetto è immediato e lo sguardo subito più disteso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*