LPG Endermologie e Delarom: addio cellulite

LPG e Perfection Minceur di Delarom, un mix vincente contro cellulite, cuscinetti adiposi e grasso localizzato. A parlarcene è la Dott.ssa Cristina Sartorio, Medico Estetico, titolare dello Studio Portofino Med.

Cristina Sartorio, Medico Estetico specialista in LaserTerapia e LaserChirurgia, parla di LPG
Cristina Sartorio, Medico Estetico specialista in LaserTerapia e LaserChirurgia, parla di LPG

“LPG è una tecnica di trattamento del grasso localizzato che deve il nome al suo inventore Luis Paul Guitay. – ci spiega la Dott.ssa Cristina Sartorio, Medico Estetico specializzata in terapie all’avanguardia e con studio Torino e Santa Margherita Ligure –” Guitay concepì una tecnologia rivoluzionaria per realizzare un massaggio meccanico, tridimensionale e modulabile, capace di stimolare in maniera naturale una vera e propria rigenerazione del tessuto connettivo.

LPG è un trattamento che agisce nel pieno rispetto della pelle e che non necessita di alcun intervento, nè di sostanze farmacologiche. Grazie alla sua capacità di modellare, tonificare e stimolare la produzione tissutale, LPG è una delle tecnologie più apprezzate per combattere le adiposità localizzate e contrastare la cellulite, in associazione ad altri trattamenti come la carbossiterapia, e per trattare diverse altre patologie: insufficienze venose, arteriose e linfatiche, in caso di rilassamento cutaneo ed anche per cicatrici e ustioni, grazie alla sua straordinaria capacità di stimolare i fibroblasti”.

“In caso di patologie venose- prosegue la Dott.ssa Sartorio- il trattamento medico consente di allargare le potenzialità offerte dal massaggio manuale linfatico, superando lo svuotamento dei vasi e sostituendolo con la stimolazione metabolica e la ristrutturazione tissutale”.

“Endermologie è una metodica di stimolazione meccanica dei tessuti brevettata da LPG, che permette di elasticizzare i tralci connettivali e di riattivare il microcircolo e con l’azione meccanica dei roll si induce una risposta biologica in profondità, fra cui la riattivazione della lipolisi delle cellule adipose (destoccaggio dei grassi) e una nuova produzione di collagene e di elastina da parte dei fibroblasti. I trattamenti sono personalizzati per ogni tipo di soggetto, così da avere una pelle più soda ed elastica in maniera naturale.

IL TRATTAMENTO IN STUDIO

La Dott.ssa Sartorio ci spiega come, da alcuni mesi, utilizzi LPG in sinergia con Creme Perfection Minceur di Delarom, per la sua importante azione di scioglimento e di destoccaggio dei grassi. 

” Prima di procedere con il macchinario, applico sulla paziente Perfection Minceur con un massaggio manuale, in modo che si assorba alla perfezione e penetri in profondità, poi faccio indossare la tutine alla paziente e procedo con la LPG. Perfection Minceur viene utilizzata durante la seduta in studio per potenziare l’eliminazione dei grassi indotta dalla LPG e, poi, viene prescritta come trattamento domiciliare di mantenimento, tra una seduta e l’altra, per massimizzare l’efficacia del trattamento fatto in studio”.

Trattamento anti-cellulite con LPG Endermologie
Trattamento anti-cellulite con LPG Endermologie

COME FUNZIONA LA LPG

Il principio su cui si fonda Endermologie LPG è quello del massaggio connettivale. Attraverso un sistema meccanico d’aspirazione, LPG ristabilisce e riattiva le funzioni del tessuto connettivo che, a causa dell’età o di patologie, possono essere state compromesse.

Il macchinario è costituito da un manipolo con due rulli diversi, che viene fatto scorrere manualmente sull’area da trattare. Il movimento dei rulli può essere regolato nella velocità, nella distanza e anche nella direzione: i rulli possono, muoversi nella stessa direzione, uno verso l’altro o in direzioni opposte, in base al protocollo terapeutico e all’azione specifica che si vuole ottenere: stimolare, elasticizzare, mobilizzare… Sembra una procedura semplice, ma non lo è affatto, e per questo dev’essere eseguito solo da personale medico altamente qualificato.

I RISULTATI 

“L’efficacia delle metodiche LPG è comprovata da oltre 110 studi scientifici e da un’esperienza clinica di oltre 26 anni. Milioni di persone nel mondo hanno provato il trattamento e possono confermare che si tratta di una metodica naturale e non aggressiva.

Il miglioramento dell’area trattata è subito visibile- conclude la Dott.ssa Sartorio- ed è misurabile in termini di: miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti, della vascolarizzione, del drenaggio e dell’eliminazione delle tossine. – conclude la Dott.ssa Sartorio– La pelle, dopo il trattamento, appare più soda ed elastica. Il trattamento può essere eseguito anche sulla pelle maschile”.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito della Dott.ssa Sartorio: www.cristinasartorio.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*