Mara: la mia scelta green by Delarom

Mara, blogger ed esperta di cosmesi, ha voluto virare sulla cosmesi green ed ha scelto Creme Acquaconfort di Delarom. Ecco la sua opinione.

Mara, protagonista del servizio di oggi, si è lasciata tentare dalla cosmesi green di Delarom
Mara, protagonista del servizio di oggi, si è lasciata tentare dalla cosmesi green di Delarom

Il tema di oggi è la cosmesi green e come “testimonial” del servizio abbiamo scelto Mara, Dottoressa in Chimica e Tecnologie, con specializzazione in Tecnologiche Cosmetiche, ed Informatore Cosmetico Qualificato, oggi appassionata blogger e consulente per diverse aziende cosmetiche.

Ho conosciuto Mara per lavoro qualche mese fa e mi ha colpito per la sua personalità. Non è solo un’appassionata di cosmetica, ma una qualificata professionista* con cui è bello confrontarsi e che ha fatto della passione per la cosmetica un lavoro.
La cosmesi green l’attirava e di Delarom aveva sentito parlare, perciò la tentazione di farle testare i nostri prodotti era fortissima, sia per la sua profonda conoscenza della materia, sia perché, per sua stessa ammissione, le scelte d’acquisto generalmente ruotavano attorno al mondo della profumeria.
E così abbiamo lanciato una “sfida”: la cosmesi green firmata Delarom saprà conquistarla quanto i sontuosi prodotti di profumeria? Vediamo come è andata e il racconto di Mara. 
 Un po’ per lavoro, un po’ per passione, sono molto attenta a ciò che uso sulla pelle e la mia beauty routine è piuttosto classica: mattino e sera pulizia del viso e rimozione del trucco con il latte detergente seguite dall’applicazione di un buon idratante e poi, una volta alla settimana, faccio una maschera preceduta da uno scrub”.
Da un’esperta come lei, d’altronde, che cosa ci si poteva aspettare se non una cura del viso da manuale?! E così è stato: pulizia quotidiana e trattamenti periodici approvati. La sfida si fa ancora più interessante quando Mara parla delle sue scelte d’acquisto.

Mara, protagonista del servizio di oggi, si è lasciata tentare dalla cosmesi green di Delarom2016-07-07 15.12.38
Mara e la cosmesi green di Delarom

Uso diverse categorie di cosmetici perché, da addetta ai lavori, oltre a prepararli mi piace anche testarli esaminandone la composizione.Spesso, dopo averli utilizzati, li recensisco sul mio blog Cosmesidoc. In genere preferisco i prodotti di profumeria, perché incarnano maggiormente il concetto di bellezza e di raffinatezza a me caro, ma ultimamente sono molto attratta dalla cosmetica green perché mi diverte valutare le tante criticità e i diversi pregi. Questa tipologia di cosmetica, sebbene ormai sia diventata la tendenza principale fra i consumatori, soffre ancora di lacune comunicative che, spero, si possano colmare molto presto. quanti cosmetici uso? Difficile dirlo con esattezza perché, se è vero che in media si fa uso di 10 cosmetici al giorno, posso affermare con fierezza che io ne uso sicuramente il triplo!!!”.

Non un’esperta, ma una super esperta di cosmetici! E così, per tentarla, le suggerisco di provare la nostra Creme Acquaconfort , un prodotto davvero green, e di darmi un suo feedback.
creme AQUACONFORT
Creme Acquaconfort, la cosmetica green by Delarom

Uso Creme Acquaconfort di Delarom da circa un mese, mattino e sera. Ho scelto di utilizzarla anche la sera per dare alla mia pelle quella coccola in più che merita e per nutrirla a fondo. E’ una crema idratante e anti-age di rapido assorbimento che, una volta distesa sul viso, lascia una gradevole sensazione di freschezza e idratazione. 

La profumazione, dalle note fiorite, è molto piacevole e delicata. Sto effettuando in questo periodo il trattamento con Creme Acquaconfort e la mia pelle risponde molto bene: non risulta nè unta, nè appesantita. E’ una crema molto leggera, lo si intuisce guardando l’Inci dalla formula, che è ricca di oli, ma questi non gravano sulla texture e sul risultato finale. Sono assenti composti siliconici, nonostante la loro presenza non mi crei alcun problema perchè, formulativamente parlando, sono in grado di migliorare l’aspetto e la performance di alcuni prodotti.
Ultima nota positiva riguarda il packaging: mi ha colpito. Raffinato e di grande impatto. 
Creme Acquaconfort di Delarom è promossa a pieni voti come prodotto green per l’estate!”
*Mara Alvaro, Dottoressa in Chimica e Tecnologie, specializzata in Scienza e Tecnologiche Cosmetiche e Informatore cosmetico Qualificato, e autrice del blog Cosmesidoc. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*