Rossori?! Mai più con Rougeur Protect

Rossori diffusi: un problema che colpisce più di 45 milioni di persone e al quale Delarom risponde con Rougeur Protect, l’ultima novità presto sul mercato.

I rossori spesso vengono sottovalutati salvo poi accorgersene quando il fenomeno diventa permenente
I rossori inizialmente vengono spesso sottovalutati, salvo poi accorgersene il problema è ormai cronico

I primi segnali solitamente vengono sottovalutati, attribuendo l’arrossamento di alcune zone del viso (soprattutto su naso, mento, fronte e guance) a cause passeggere, come il freddo o il caldo intenso, ma quello dei rossori in realtà è un fenomeno piuttosto serio, che colpisce più di 45 milioni di persone e che attraversa diversi stadi prima di cronicizzarsi e trasformarsi in una situazione infiammatoria permanente nota con il nome di Rosacea.

Il vero problema è che i rossori sul viso vengono spesso sottostimati, scambiati per dei fenomeni passeggeri o, peggio ancora, per delle caratteristiche naturali della persona, ma non è così: se opportunamente diagnosticati e trattati, i rossori possono essere risolti e, soprattutto, si può evitare che da fenomeni lievi si trasformino in patologie infiammatorie più gravi. Queste ultime, per la loro acutezza, sono spesso causa di malessere, fastidio e imbarazzo per chi ne è colpito e posso compromettere la qualità della vita di relazione.

Rossori diffusi: il trattamento cosmetico mirato può essere di grande aiuto per evitare che il problema peggiori
Rossori diffusi: il trattamento cosmetico mirato può essere di grande aiuto per evitare che il problema peggiori

ALL’ORIGINE DEL PROBLEMA

Sicuramente il confronto con uno specialista può essere di grande aiuto per diagnosticare tempestivamente il problema, ma è bene sapere che all’origine del fenomeno che un’alterazione dell’immunità cutanea innata che provoca un’infiammazione localizzata piuttosto intensa. Il ricorso a farmaci ad azione mirata è in genere l’ultimo passo, quando dopo un’accurata diagnosi il medico si trova di fronte ad una situazione ormai cronica e radicata, ma l’utilizzo di un cosmetico mirato può essere di grande aiuto per un’azione preventiva.

Rougeur Protect
Rougeur Protect: la novità Delarom contro i rossori

COME AGISCE CREME ROUGEUR PROTECT

La nuova crema, che contrasta i rossori cutanei e couperose, è formulata in maniera specifica per le pelli fragili e delicate, le più esposte ad arrossamenti e irritazioni. La sua formula contiene un pool di attivi naturali che agiscono sui rossori cutanei, mitigandoli, e alcuni ingredienti  idratanti e protettivi, che fanno da scudo alla pelle contro le aggressioni degli agenti esterni. Attivo di punta di Rougeur Protect di Delarom è l’estratto di Tambourissa, un albero originario del Madagascar da cui si ricava un potente estratto anti-rossore, che agisce in sinergia con la barbabietola, nota per le sue proprietà lenitive e addolcenti e per la capacità di contrastare la comparsa di eritemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*