Delarom: invecchiamento e oli essenziali

Contro l’invecchiamento cutaneo la strategia Delarom è semplice, quanto efficace: combattere la disorganizzazione della matrice cellulare agendo nel cuore della pelle.

L’invecchiamento può essere considerato in modi. I dermatologi, ad esempio, distinguono l’invecchiamento estrinseco, noto anche come foto-invecchiamento, causato da fumo, stress, raggi UV e inquinamento, da quello intrinseco, cioè naturale e legato al passare del tempo, e fissano al termine dello sviluppo la data di inizio di questo processo fisiologico.

invecchiamento e tempo
Le rughe sono gli effetti più visibili del tempo che passa

Il processo di invecchiamento ha influenze dirette sul nostro corpo, che con il tempo inizia a cambiare: oltre al progressivo rallentamento delle funzioni biologiche (turnover cellulare, ad esempio), si osservano alterazioni nel funzionamento dei vari apparati (es. nelle funzioni metaboliche), modificazioni nei tessuti, negli organi e negli apparati ( diminuisce, ad esempio, il tono muscolare e il grasso cutaneo) e nella riserva energetica. Con il passare degli anni, dunque, il nostro corpo

invecchiamento
Invecchiamento cutaneo: gli effetti si riflettono sia a livello dell’epidermide che del derma

 

GLI EFFETTI DELL’INVECCHIAMENTO SULLA PELLE

A livello cutaneo, in particolare, si assiste ad una disorganizzazione della matrice cellulare sia a livello più profondo, cioè nel derma, sia sull’epidermide. Ciò significa che con il tempo il derma, che fa da sostegno alla cute, perde la propria elasticità e si assottiglia, mentre l’epidermide diventa via via meno compatta. Il risultato è che la pelle matura è più sottile e si rinnova molto più lentamente di quando si è giovani.

LA RISPOSTA DELAROM ALL’INVECCHIAMENTO: AROME EQUILIBRANT

La strategia Delarom contro l’invecchiamento cutaneo non prevede nessuna ricetta “miracolosa”, ma una serie di prodotti in grado di rappresentare una risposta “il più naturale possibile e il più efficace possibile” nell’ambito della prevenzione dell’invecchiamento quotidiano. se, infatti, non è possibile agire sull’invecchiamento naturale, nè evitare lo stress quotidiano, molto può essere fatto per contrastare la formazione dei radicali liberi e per rinforzare le naturali difese della pelle.

Delarom e l'invecchiamento
Arome Equilibrant: un must contro l’invecchiamento cutaneo

La gamma di oli viso Arome Equilibrant è il miglior esempio di quanto la scienza cosmetica possa fare per agire nel cuore del derma, stimolando la sintesi delle fibre responsabili della compattezza e dell’elasticità della pelle: collagene, elastina e glicoproteine. Gli oli essenziali, come insegna l’aromaterapia, non agiscono solo attraverso il senso dell’olfatto, ma interagiscono con diverse strutture dell’organismo e svolgono un’azione polivalente e riequilibrante. Gli oli essenziali, in particolare, stimolano la sintesi di collagene ed elastina e svolgono una benefica azione sul pH cutaneo riportandolo, quando serve, in perfetto equilibrio.

La formulazione degli oli viso Delarom, composta da un cocktail di oli essenziali, è concepita per sfruttare appieno le proprietà degli oli essenziali e la loro capacità di trasportare i principi attivi e liberarli progressivamente nel cuore della cellula.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*