Contorno occhi: così i prodotti funzionano meglio

Per il contorno occhi occorre scegliere un prodotto delicato, meglio senza profumo, ed applicarlo nel modo giusto. Noi vi spieghiamo come. 

Il contorno occhi è la zona del viso dove la pelle è più sottile e delicata e, perciò, maggiormente soggetta al precoce invecchiamento. Oltre alle rughe e ai segni d’espressione, il contorno occhi può essere vittima di borse (lieve gonfiore dovuto al ristagno di liquidi) ed occhiaie (cerchi bluastri che si formano sotto gli occhi causati da stress, fattori genetici ed età, insonnia, cattiva alimentazione). Per allontanare lo spettro di questi inestetismi, occorre scegliere i prodotti giusti e applicarli nel modo corretto.

Senior woman in bathroom applying anti-aging lotion
Il contorno occhi è la zona del viso più esposta al precoce invecchiamento.

QUANDO SI APPLICA: il prodotto per il contorno occhi va applicato mattino e sera sulla pelle pulita (e asciutta), prima della crema abituale.

COME SI APPLICA: mettiamo un’erogazione di prodotto sul dito anulare che, per digito-pressione, è il più indicato per il massaggio perioculare. Non tutte le dita, infatti, sono adatte a questo massaggio perché ognuna esercita una pressione differente: l’anulare è il più indicato perché il polpastrello morbido ha un tocco delicato, mentre indice e medio effettuerebbero una pressione troppo alta.

Frizioniamo il prodotto tra i polpastrelli dei due anulari e procediamo nell’applicazione con un leggero movimento basculante. Inizieremo dalla parte inferiore dell’occhio più interna e, seguendo la linea dello zigomo, ci sposteremo fino all’angolo esterno superiore dell’occhio. Il movimento basculante fungerà da vero e proprio drenaggio manuale della borsa, contrastando il ristagno dei liquidi e migliorando il microcircolo.

Beautiful young woman applying creme

I BENEFICI: questa manualità eseguita per due minuti, tutti i giorni, mattino e sera, regala un effetto sorprendente. Le piccole rughe del contorno occhi si distendono e per effetto del drenaggio manuale, le borse si sgonfiano e il colore bluastro delle occhiaie si attenua.

I PRODOTTI GIUSTI: Delarom offre un’ampia scelta di prodotto specifici per il contorno occhi: Serum Liftant contour des yeux, Serum Procellulaire contoru des yeux, Soin Autour des yeux e Gel Defatigant yeux. Per conoscere tutti i prodotti e i loro utilizzi potete leggere il nostro articolo: http://www.naturalmentepiubella.it/2015/12/09/contorno-occhi-delarom-si-fa-in-4/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*