Scrub: tutti i benefici

Lo scrub è un trattamento viso e corpo di origini antichissime, da fare sia in inverno che d’estate, utile a ridare freschezza ed elasticità alla pelle.

Lo scrub è un trattamento di bellezza conosciuto e praticato sin dall’Antichità, che conferisce alla pelle un aspetto più luminoso e levigato. Per la sua trasversalità è un trattamento che va fatto periodicamente, il consiglio è di farlo almeno una volta alla settimana, soprattutto in particolari momenti dell’anno: per preparare la pelle a trattamenti specifici (snellenti, modellanti, rassodanti), in vista dell’esposizione al sole o dopo l’estate, per prolungare l’abbronzatura.

Body Scrub. Beautiful Blonde Gets a Salt Scrub Beauty Treatment in the spa Salon
Lo scrub è un trattamento che può essere fatto in istituto, ma anche comodamente a casa propria

COME FUNZIONA: le particelle solide, per lo più di origine vegetale, di cui sono composti gli scrub svolgono sulla pelle un’azione abrasiva di superficie che ha lo scopo di rimuovere le cellule morte presenti a livello corneo, lo strato più superficiale della cute, e di stimolare la pelle a rigenerasi naturalmente. 

DOVE AGISCE: a differenza dei peeling che agiscono a livello più profondo e che si basano su un’azione di tipo chimico, lo scrub (o gommage) svolge un’azione di tipo meccanico limitata agli strati più superficiali dell’epidermide, dove si formano i tappi “cornei” all’origine di impurità, punti neri e cisti.

facial peeling mask with retinol and fruit acids
Quando l’esfoliazione è di tipo chimico, si parla di peeling

QUANDO FARLO: il trattamento va fatto almeno una volta alla settimana, sia sul viso che sul corpo, insistendo sulle zone con rugosità più persistenti come gomiti, mani , talloni.

I PRODOTTI TOP: Sucre d’Orange Delarom è il prodotto ideale per l’esfoliazione delicata del corpo. Goloso, fondente, profumatissimo, questo prodotto combina la delicata azione esfoliante dello zucchero di canna alla dolcezza dell’olio essenziale d’arancia dolce bio. La sua formula lascia la pelle morbida, compatta e luminosa.

Sucre d'Orange Delarom, il prodotto indicato per l'esfoliazione delicata del corpo
Sucre d’Orange Delarom, il prodotto indicato per l’esfoliazione delicata del corpo

Si utilizza comodamente sotto la doccia e per facilitare la distribuzione e aumentare la scorrevolezza, si consiglia di emulsionarlo con un pò di Gel Doccia, un’astuzia diffusa negli hammam.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*