Home spa by Delarom

Asciugamani caldi, candele e musica in sottofondo ci aiutano a ritrovare il focus su noi stessi, ma per ricreare una spa il segreto sono prodotti sensoriali in grado di donare relax e benessere immediati.

Riprendere il focus su di sé e lasciarsi alle spalle la frenesia quotidiana, dedicando qualche ora del proprio tempo ad un trattamento benessere, è un’abitudine che fa bene al corpo e all’anima.

Per ricreare un ambiente confortevole e accogliente occorrono luci soffuse, musica in sottofondo, qualche candela colorata e fragranze d’ambiente. La scelta delle fragranze è fondamentale perché gli aromi, agendo direttamente a livello dell’ipotalamo, il centro del piacere, hanno un effetto diretto sulla nostra psiche e sui nostri stati d’animo. Fiori d’arancio, rosa, mughetto, lillà e violetta sono indicati per un’azione rilassante e per allentare le tensioni; mentre arancia dolce, eucalipto, cannella, limone e rosmarino mettono subito di buon umore.

VISO: VIA TRUCCO E IMPURITA’, SPAZIO ALLE MASCHERE

Alla base di ogni trattamento beauty che si rispetti c’è la pulizia profonda della pelle del viso, indispensabile per rimuovere smog, trucco e impurità e prepararla a ricevere tutti i benefici dei trattamenti specifici. In alternativa al Latte & Tonico si può usare il Gel Nettoyant, un detergente delicato a risciacquo arricchito con perle di jojoba idratanti e lenitive. Ad ossigenare la pelle contribuirà il bagno di vapore naturale che, liberando la pelle da impurità ed idratandola nel profondo, svolgerà un’azione benefica immediata.

Il tocco finale sarà affidato ad una Maschera, da scegliere in base alle necessità della pelle: all’argilla bianca per purificare e illuminare; all’argilla rosa per rimuovere le cellule morte e levigare l’incarnato oppure al melograno, per nutrire e idratare il viso in profondità.

Smiling woman with her hair tied up in a white towel and a deep cleansing nourishing face mask applied to her skin holding a refreshing slice of cucumber to her eye in a beauty and skincare concept
La maschera viso è alla base di ogni trattamento di bellezza

CORPO: SCRUB E OLI PER RITROVARE BENESSERE 

Una volta ricreata l’atmosfera giusta per coccolare i sensi con l’aiuto di qualche candela profumata, essenze e musica zen in sottofondo, è il momento di dedicarci al corpo.

Per un effetto bien-etre immediato, affidatevi  agli oli essenziali: lavanda e camomilla per alleviare il mal di testa e donare relax immediato, rosmarino e timo per un’azione tonificante; gelsomino e ylang-ylang per un effetto stimolante. Basta versare qualche goccia di olio direttamente nella vasca o sciogliere i sali da bagno nell’acqua e l’effetto aromaterapico è assicurato.

An Attractive girl relaxing in bath on light background
Versare nella vasca qualche goccia di oli essenziali ad azione detox e anti-stress è utile per allentare le tensioni

L’IMPORTANZA DEL MASSAGGIO

Una volta usciti dalla vasca, avvolgete il corpo in un morbido asciugamano caldo, tamponate la pelle e preparatela al massaggio: Huile Excellence sarà il vostro miglior alleato di bellezza. Il semplice tocco delle dita stimolerà una piacevole sensazione di calore e benessere, u’ottima ricetta contro stress e tensioni. Durante il massaggio si liberano endorfine e ossitocina, l’ormone dell’amore, e i benefici si riflettono sul microcircolo, sul sistema endocrino, sulle contratture muscolari. Non solo. Il massaggio, oltre a combattere lo stress, migliora l’assorbimento dei principi attivi contenuti nelle creme ed è un valido aiuto per contrastare l’emicrania, rigenerare la pelle e facilitare il sonno.

 

Tagged: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*