Idratazione? Prova con la strategia In & Out

Per mantenere la pelle idratata e prevenire le rughe, prova la strategia multi-azione In & Out.

Sapete qual è il segreto per mantenere giovane la nostra pelle il più a lungo possibile? Una perfetta idratazione. Ciò significa idratare la pelle dall’esterno utilizzando cosmetici mirati, ma anche scegliere alimenti e sostanze che favoriscano il benessere del corpo.

Ma vediamo, nel dettaglio, quali sono i segreti per garantire alla pelle e al nostro corpo un’idratazione perfetta.

1 OUT– Iniziamo partendo dalla cura della pelle. Dev’essere quotidiana e costante, e basarsi su una corretta detersione (profonda e accurata, ma non aggressiva) e sul ripristino dell’equilibrio idro-lipidico del manto cutaneo. L’ideale, ad esempio, è utilizzare Gel Nettoyant e, poi, far seguire alla detersione un’idratante di lunga durata, ideale anche come base per trattamenti specifici, come Delarom Aqualixir Sèrum. 

Beautiful brunette woman removing makeup from her face
Detergere il viso è fondamentale per liberare la pelle da trucco e impurità

Per massimizzare l’azione provate un trattamento combinato giorno/notte: Crema specifica giorno (idratante, anti-rughe, anti-rossore… ) + Trattamento rigenerante profondo la sera (Baume Delarom).

Oltre ai gesti quotidiani di detersione e idratazione, la nostra beauty routine deve comprendere dei trattamenti periodici specifici, tra cui: esfoliazione superficiale (Delarom Maschera all’argilla rosa: 1 volta a settimana); un trattamento ad azione idratante e rigenerante profonda (Delarom Maschera Acquaconfort: 2 vv a settimana) e un trattamento purificante profondo (Delarom Maschera all’argilla bianca:1 volta a settimana)

2- Stile di vita: sedentarietà, fumo, stress e insonnia non sono certo d’aiuto, ma la situazione può migliorare se seguite una dieta equilibrata, bevete almeno 1 Litro di acqua al giorno per eliminare le tossine e dormite almeno 8 ore.

High Angle View Of Beautiful Maid With Breakfast Keeping On Table Tray In Hotel Room
L’ideale sarebbe dormire 8 ore

3 INAlimentazione: tra gli amici della nostra pelle consideriamo the verde (detox e antiossidante), legumi, frutta ( ottimi agrumi e mele ricche di Vitamina a e del Gruppo B), verdura (pomodori, vegetali a foglia verde,broccoli e cavoli), salmone, tonno, aringhe e sgombro (ricchi di Omega 3) e frutta secca.

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I legumi sono delle ottime fonti di Vitamina E, anti-radicali liberi e apportano la giusta idratazione alla pelle

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